Egitto, Papa Francesco: “C'è bisogno di costruttori di pace, non di provocatori di conflitti”

NewNotizie ESTERI

Papa Francesco è arrivato in Egitto con un messaggio di pace e fratellanza nei confronti del popolo egiziano che sia esso di fede cattolica copta o musulmana. Arrivato alle 14:00 in punto all'aeroporto del Cairo, il Pontefice è stato accolto da Sherif ... (NewNotizie)

Ne parlano anche altri giornali

Papa Francesco parte alle 10,45 da Fiumicino alla volta del Cairo con un volo Alitalia. Piccola consolazione per la ex compagnia di bandiera, che sta vivendo un capitolo drammatico della sua esistenza. (Jobsnews.it)

Secondo il quotidiano egiziano Al-Ahram - che cita una ... (Il Fatto Quotidiano)

L'aereo di Papa Francesco (un Airbus 321 dell'Alitalia) è atterrato all'aeroporto internazionale del Cairo dove il Pontefice si reca in come "pellegrino di pace, per incontrare la comunità cattolica e i credenti di diverse fedi", ha spiegato lui stesso ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

(askanews) – Educare all'apertura rispettosa e al dialogo sincero con l'altro, riconoscendone i diritti e le libertà fondamentali, specialmente quella religiosa, costituisce la via migliore per edificare insieme il futuro ... (Virgilio)

Nel saluto ai giornalisti in viaggio verso Il Cairo papa Francesco ha spiegato le ragioni profonde del viaggio: “Questo viaggio ha un'aspettativa speciale perché è un viaggio fatto per l'invito del Presidente della Repubblica, del Papa Tawadros, il ... (korazym.org)

Papa Francesco parte questa mattina per l'Egitto, per il suo diciottesimo viaggio internazionale: una visita di due giorni, interamente al Cairo, in cui si sommeranno le ... (Euroroma.net)