Onu conferma distruzione Tempio di Bel

Rai News ESTERI

01 settembre 2015 6.41 La speranza generata da una smentita anche se autorevole è durata poche ore: un'agenzia dell'Onu ha infatti confermato che l'Isis, in Siria, ha raso al suolo i resti del Tempio di Bel,il massimo gioiello del sito archeologico di ... (Rai News)

Ne parlano anche altre fonti

Un'agenzia dell'Onu ha confermato che l'Isis in Siria ha raso al suolo i resti del Tempio di Bel, il massimo gioiello del sito archeologico di Palmira. (Lettera43)

ROMA (askanews) - Fotografie riprese da un satellite, e postate in rete da fonti delle Nazioni Unite, hanno confermato che il Tempio di Bel a Palmira, in Siria, è stato completamente distrutto dai jihadisti dello Stato Islamico (Isis). (DiariodelWeb.it)

Il direttore generale dell'agenzia Onu, Irina ... (AGI) - Parigi, 1 set. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ieri Maamoun Abdelkarim, il direttore delle Antichità siriane, aveva negato che l'edificio più importante dell'antica città siriana fosse stato raso al suolo. (Il Fatto Quotidiano)

Confermato quindi il nuovo scempio degli uomini di Abu Bakr al Baghdadi che dal 21 maggio controllano il sito archelogico ricco di testimonianze storiche. (Corriere Quotidiano)

A un anno dall’istituzione della sede nazionale di Birmingham, i donatori si contano sì e no sulle dita di 2 mani: 9 in tutto, a quanto riportano oggi il Guardian e la Bbc. La banca britannica dello sperma è a secco. (La Stampa)