Volley, Trento vince la Champions League e non potrà difendere il trofeo! Cos'è successo e il regolamento

OA Sport SPORT

Trento ha vinto la Champions League 2023-2024 di volley maschile. I dolomitici hanno sconfitto i polacchi dello Jastrzebski Wegiel con un secco 3-0 (25-20; 25-21; 25-21) nella finale andata in scena ad Antalya (Turchia) e hanno così alzato al cielo il massimo trofeo continentale. I ragazzi di coach Fabio Soli si sono laureati Campioni d’Europa e l’Itas ha festeggiato la sua quarta affermazione nel torneo dopo la tripletta consecutiva datata 2009-2011 (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

È stata una lunga attesa, e ora è una bella promessa. Tredici anni per Trento, tra l’ultima Champions vinta nel 2011 e la quarta conquistata ad Antalya: dominando contro lo Jastrzebski Wegiel neo campione di Polonia. (la Repubblica)

, la squadra di Soli ha battuto i polacchi dello Jastrzebski dominando la gara di Antalya chiusa con un 3-0 (25-20, 25-22, 25-21) che non ammette repliche. (Tiscali)

Al terzo tentativo, dopo la doppia sconfitta con lo Zaksa, la generazione dei “millennials” o giù di lì riporta a Trento la Champions League a 13 anni di distanza dall’ultimo trionfo europeo, terzo della saga dei vari Juantorena e Kaziyski, tanto per fare due nomi. (OA Sport)

Champions League gialloblù ad Antalya: è il 10° titolo internazionale, il 21° di sempre A distanza di poco più di tredici anni dall'ultima volta (27 marzo 2011, Champions League vinta a Bolzano), Trentino Volley è tornata a conquistare il titolo di Campione d'Europa per Club. (trentinovolley.it)

L'Italia del volley festeggia una fantastica doppietta europea: Trento al maschile e Conegliano al femminile alzano al cielo la Champions League. Ad andare in scena per prima è la finale... (Virgilio)