"Francia non è figlio malato"

RSI.ch Informazione ESTERI

Il primo ministro francese Manuel Valls ha promesso ad Angela Merkel che la Francia porterà a termine le riforme previste. Durante la sua prima visita ufficiale in Germania, Valls ha chiesto inoltre che la locomotiva d'Europa investa per rilanciare l'economia. (RSI.ch Informazione)

Su altre testate

La linea di rigore della Germania non cambia di una virgola (ASCA) - Roma, 22 set 2014 - Magro bottino, come era prevedibile e ampiamente atteso, del neo premier francese Manuel Valls alla sua prima trasferta a Berlino. (Agenzia di Stampa Asca)

Primo colloquio a tu per tu oggi a Berlino tra la cancelliera Angela Merkel e il premier francese Manuel Valls: un incontro della durata prevista di una ventina di minuti seguito da una colazione di lavoro e quindi una conferenza stampa congiunta. (Adnkronos)

A tirare le somme, quello che è riuscito ad ottenere è un atteggiamento diplomaticamente ... Roma, 22 set. (TMNews)

«Mai, mai dirò che mi vergogno del mio Paese». «Mi vergogno della Francia», aveva detto l'ex presidente, che si sta comportando «come ... (La Stampa)

Ma il premier Manuel Valls, incontrando Angela Merkel, oggi a Berlino, ha tirato fuori l'orgoglio parigino: la Francia non è il malato d'Europa, e i tedeschi dovrebbero avere più fiducia. (TicinOnline.ch)

C'erano divergenze, diffidenze e incomprensioni, ma l'Europa a lungo si è retta sull'equilibrio tra Parigi e Berlino. Oggi quel meccanismo si è inceppato. (Termometro Politico)