«Troppe guerre in Medio Oriente, troppi diritti calpestati»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
DiariodelWeb.it ESTERI

Papa Francesco arriva in Turchia e, ospite di Recep Tayyip Erdogan al palazzo presidenziale di Ankara, parla alle autorità civili. Rivolgendosi al presidente turco, il Papa sottolinea l'importanza del dialogo interreligioso in questo drammatico frangente storico: ... (DiariodelWeb.it)

Su altri giornali

papa francesco turchia “E' fondamentale che i cittadini musulmani, ebrei e cristiani – tanto nelle disposizioni di legge, quanto nella loro effettiva attuazione – godano dei medesimi diritti e rispettino i medesimi doveri. (Metropoli Notizie)

Radio Vaticana - E’ l’appello di Papa Francesco al suo arrivo in Turchia, lanciato durante l’incontro con le autorità del Paese, nel quale ha anche chiesto ai credenti di tutte le fedi di unirsi per contrapporsi al fanatismo e al... (La Perfetta Letizia)

Le parole di Bergoglio sull'aereo durante il viaggio di ritorno dalla Turchia.. (La Repubblica)

«L'unica cosa che la Chiesa cattolica desidera e che io ricerco come Vescovo di Roma» dice Papa Francesco nella tappa cruciale della sua visita in Turchia «è la comunione con le Chiese ortodosse». (La Stampa)

Senza citarlo espressamente, papa Francesco ha parlato anche della necessità di fermare l'Isis. (Il quotidiano Italiano)

La prima: il Papa dentro la Moschea Blu di Istanbul sta in silenzio, senza scarpe, con il capo chino e le mani giunte, accanto al Gran Muftì Rahmi Yaran che prega ... (La Stampa)