Mutui, il governo rafforza le misure per i giovani che comprano la prima casa: verso la proroga a tutto il 20…

la Repubblica ECONOMIA

La Manovra che il governo sta definendo, dopo l'approvazione in Consiglio dei ministri del Documento programmatico di bilancio che è sulla via di Bruxelles e definisce i paletti entro i quali si muoverà la Legge di bilancio, potrebbe portare una buona notizia per i giovani che desiderano acquistare casa.

L'esecutivo sta infatti valutando di rafforzare le misure che sono state introdotte con il Sostegni bis, e sono di fatto operative dallo scorso giugno, mirate ad agevolare l'acquisto della prima casa, sia offrendo garanzie potenziate per la sottoscrizione di un finanziamento che copra tutto il valore dell'immobile, sia alleviando le spese fiscali che aggravano un passo così importante

(la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Buone notizie, almeno fino a fine anno, per chi si trovi in difficoltà con il pagamento del mutuo prima casa. Sospensione mutui prima casa, quali requisiti. Il decreto Sostegni bis ha prorogato fino alla fine dell’anno le disposizioni straordinarie in deroga al Fondo Gasparrini, istituito per consentire ai mutuatari in temporanea difficoltà la sospensione del pagamento delle rate del finanziamento per l’acquisto della prima casa. (idealista.it/news)

L'articolo A settembre in aumento prestiti a imprese e famiglie proviene da (Sicilia Economia)

Seguono poi Grecia (Tan a 3,20% sul tasso fisso e 2,38% per il Tasso variabile) e Albania (Tan a 3% sul tasso fisso e 3,80 per il Tasso variabile) ed a scendere tutti gli altri Paesi analizzati (Regno Unito; Norvegia; Stati Uniti; Giappone; Portogallo; Australia; Spagna). (ilGiornale.it)

E allora, come si fa a pagare il mutuo se si perde il lavoro? Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale YouTube. Come si fa a pagare il mutuo se si perde il lavoro: la copertura per 12 mesi. L’assicurazione subentra al cliente che ha perso il lavoro. (The Wam.net)

Mutuo agevolato giovani: discriminante Isee. In tutto questo si inserisce la discriminante dell’Isee a 40.000 euro. Mutuo agevolato giovani: capitale garantito all’80%. Il mutuo agevolato giovani offre agli under 36 un vantaggio fondamentale: se vanno in difficoltà e non riescono a far fronte al pagamento delle rate il Fondo Consap garantisce per l’80% del capitale. (The Wam.net)

Visura Crif online gratis. Visura Crif online gratis: quanto ci vuole? (The Wam.net)