MALTEMPO – E.MARINO: «PREVENZIONE E UN NUOVO CORSO DI TRASFORMAZIONE URBANA»

Roma Daily News INTERNO

«Dopo gli oltre 200 interventi effettuati dalla Protezione civile, anche stanotte proseguiranno monitoraggio delle zone critiche e gestione delle emergenze, soprattutto per l’assistenza alle persone allontanate dalle proprie abitazioni, dalle zone più interessate come Piana del Sole, Infernetto e Prima Porta.... (Roma Daily News)

Su altri giornali

Per tutta la notte e nella prima parte della mattinata è stato sorvegliato il fiume Liri a Isola del Liri, in Ciociaria. Il corso d'acqua ha raggiunto il livello di allerta ed è straripato in più punti tra le località di... (Meteo Portale Italia)

Ma la protezione civile, fin dalla notte, si è attivata per fronteggiare l'eventuale piena dell'Arno che, visto dalle foto dai ponti era veramente minaccioso e travolgente. Si è parlato anche di eventuali ... (Donna10)

Autostrade: "Sconsigliato l'accesso alla città". In poche ore caduti fino a 130 millimetri di pioggia.Tevere sotto osservazione, traffico bloccato in molte aree della città. (Rai News)

C’è odore di polvere, di aria morta, di minestra, e di immortalità. Nell’immenso salone del comune di Kiev, occupato dai ribelli di Maidan, un ragazzo suona il pianoforte, note distratte, isolate. (La Stampa)

Domani mattina il presidente Enrico Rossi sarà presente, per incontri e sopralluoghi, a San Miniato, Ponsacco e Volterra, alcune delle zone più colpite dal maltempo che ha colpito la Toscana. (La Prima Pagina)

E’ stata trovata ieri senza vita, la donna anziana di Pomezia scomparsa il 17 dicembre scorso. (IlCorrieredellaCitta.com)