Il Papa lancia un monito ai mafiosi: "Sono scomunicati"

Fidelity News INTERNO

Le parole del Papa, durante l'omelia nella Piana di Sibari, tuonano contro i mafiosi e li definisce persone scomunicate. Il suo messaggio vuole esortare i giovani a combattere il male e a prodigare il bene - di Giacoma Chimenti ... (Fidelity News)

La notizia riportata su altre testate

Per l'occasione la nostra emittente Rtv (visibile sul canale 14 ... Un evento dalla portata storica per la nostra Regione e a distanza di pochi anni dalla visita di una altro pontefice, Benedetto XVI. (Reggio TV)

Papa Francesco celebra la messa nella Piana di Sibari e lancia il suo anatema alla criminalità. "La 'ndrangheta - dice il Papa parlando a braccio - è adorazione del male". (Adnkronos)

E' quanto dichiara il Presidente dell'Associazione Bene Comune Filomena Falsetta. Questi i primi gesti compiuti da Papa Francesco appena giunto a Cassano. (ntacalabria)

Celebrando messa nella Piana di Sibari in Calabria il pontefice dice: "La vostra terra tanto bella conosce i segni di questo peccato: l'adorazione del male e il disprezzo del bene comune. Questo male va combattuto, ... (L'Occidentale)

Papa Francesco in Calabria lancia l'anatema contro i mafiosi: «Coloro che nella loro vita hanno questa strada di male, i mafiosi, non sono in comunione con Dio: sono scomunicati». (L'Unità)

Il Papa: "I mafiosi sono scomunicati" (La Repubblica)