Spiegato picco infezioni per chi usa lenti a contatto, i batteri mutano

Il Messaggero Salute SALUTE

Usando test genetici ad alta precisione, i ricercatori americani del Nyu Langone Medical Center hanno analizzato migliaia di batetri che compongono il microbioma umano, scoprendo che quelli negli occhi di chi usa le lenti a contatto somigliano molto di più ... (Il Messaggero Salute)

Su altre fonti

Le lenti a contatto possono provocare infezioni oculari, secondo lo studio del Langone Medical Center della New York University, le lenti a ... (Veb)

Le autorità americane scoprono che 400 mila sostituzioni non hanno funzionato (Corriere della Sera)

Chi indossa spesso le lenti a contatto rischia infezioni all'occhio. Un nuovo studio spiega quali sono i problemi e come evitarli. (Magazine delle donne)

Le lenti a contatto possono aumentare il rischio di sviluppare infezioni oculari, trasferendo batteri dalla pelle agli occhi. (Palermomania.it)

Negli ultimi anni è aumentato il numero di persone che antepongono le lenti a contatto agli occhiali da vista. Attenzione, però, perché accrescono il rischio di infezioni oculari. (zz7)

Usando test genetici ad alta precisione, i ricercatori americani del Nyu Langone Medical Center hanno analizzato migliaia di batetri che compongono il microbioma umano, scoprendo che quelli negli occhi di chi usa le lenti a contatto somigliano molto di più ... (Il Messaggero)