Gabriele Muccino critica Pasolini: "un "non" regista"

Nel lungo scritto definisce l'autore di "Mamma Roma" e "Salò" un "regista amatoriale". In amicizia a Gabriele avrei detto che rischiava di finire in uno scontro Muccino vs. Pasolini quando il problema sollevato era più complesso. Così come vale anche ... (Solo News)

Ne parlano anche altre testate

Dopo un giorno di pane e acqua, avendomi un secondino di FB oscurato la pagina per contenuti offensivi, segnalati da chi? – eccola riapparsa”. (TvZap)

Intellettuale eclettico, amante di tutte le scienze sociali, ideò la "teoria del desiderio mimetico" e influenzò scrittori come JM Coetzee e Milan Kundera.. (La Repubblica)

Ciò che ha sempre caratterizzato la vita e l'arte di Pier Paolo Pasolini è la stata la sua ferrea volontà di compiere scelte controtendenza: Pasolini voleva essere libero di manifestare in tutte le differenti forme il suo essere, la sua natura e lo ha ... (Wired.it)

'So che quello che sto per dire ... (News Italiane)

Pasolini, al De Seta "Salò e le 120 giornate di Sodoma" (La Repubblica)

«Quando hai una tavola di legno tra le mani devi saperla leggere e interpretare come fosse un rebus: è una pagina scritta e solo l’esperienza assorbita dai tuoi maestri ti aiuta a decifrare ogni venatura e a immaginare l’oggetto che potrebbe diventare». (La Stampa)