Atlantia delibera avvio processo di dismissione della partecipazione in Autostrade

Yahoo Finanza ECONOMIA

Inoltre, per effetto dell’elevata diversificazione geografica, Atlantia, sottolinea nella nota, sarà in grado di cogliere le numerose opportunità di crescita a livello globale, progredendo nel processo di internazionalizzazione avviato e proseguito negli ultimi anni.

Tale processo è rivolto sia a Cdp che ad altri investitori istituzionali.

E' quanto indica Atlantia spiegando le motivazioni e le finalità dell'operazione Aspi. (Yahoo Finanza)

La notizia riportata su altre testate

Porte aperte a Cdp ma si valuteranno anche altri investitori. TREVISO Il cda della holding detenuta al 30% da Edizione dei Benetton ha dato il via libera ad un processo definito a “doppio binario” (dual track) per vedere la partecipazione di maggioranza assoluta detenuta in Autostrade. (il Corriere delle Alpi)

Due lettere, di cui Huffpost è venuto a conoscenza, in cui si chiede ai Benetton di rispettare gli accordi del 15 luglio, riassumibili in una condizione vincolante: la Cassa deve essere il perno della nuova Autostrade. (L'HuffPost)

Per or i Benetton stravincono la battaglia su Autostrade. Sentiamo Atlantia: fermo restando l’auspicio che queste difficoltà possano essere quanto prima superate, il consiglio ha approvato un processo “dual track”. (ClubAlfa.it)

Arenata la trattativa sull’uscita dei Benetton: la Cassa pubblica è pronta a sfilarsi e dà sette giorni alla holding. Il risultato è che ieri la Cassa ha dato un ultimatum: o la holding le accetta entro 7 giorni o […] (Il Fatto Quotidiano)

Questo requisito, invece, Cassa Depositi e Prestiti lo intende negoziare trovando, invece che, dall'altra parte del ponte, si fa orecchio da mercante. Il prossimo passo sarà scrivere al Governo una lettera nella quale lo si informerà della volontà di ritirarsi dalla trattativa. (Automoto.it)

Le azioni Atlantia, già in rialzo nelle prime ore del mattino, hanno continuato a scambiare sopra la parità. In virtù di questo, e nella speranza di risolvere le dispute, la società ha approvato quel processo dual track che porterà alla definitiva dismissione della partecipazione in Autostrade. (Money.it)