In Cina torna il problema del furto di Bitcoin, preoccupando i regolatori

cripto-valuta.net ECONOMIA

Andrea Santillo Freelancer scrittore esperto nel campo della finanza digitale ed ora anche nel campo delle criptomonete.

Buona lettura

Grazie alle mie conoscenze linguistiche eseguo ricerche e studi su vari siti ed i miei articoli sono fondati ed approfonditi su questi temi.

(cripto-valuta.net)

Se ne è parlato anche su altri media

La Mongolia da sola rappresenta circa l’8% di tutta l’estrazione di bitcoin a livello globale, più degli Stati Uniti che rappresentano il 7,2%. Il mining di bitcoin consuma circa 128,84 terrawatt-ora all’anno di energia – più di interi paesi come l’Ucraina e l’Argentina, secondo il Cambridge Bitcoin Electricity Consumption Index, un progetto dell’Università di Cambridge. (Finanzaonline.com)

Se per avere un’unità Eos servono tre dollari e rotti, per aver un solo Reef bastano appena 0,03 centesimi di dollaro. Secondo le stime degli analisti, infatti, Reef coin viaggerebbe verso un rally 50x (alcuni dicono addirittura 100x), che farebbe schizzare in alto la quotazione e il valore di questa criptovaluta. (ilGiornale.it)

Nel 2019 e nel 2020 il mese di marzo è stato caratterizzato da forti ribassi. La giornata inizia con un rialzo per oltre il 90% delle principali criptovalute (cryptonomist.ch)

Bitcoin, bruciati 10 mila dollari in una settimana. Dopo aver superato i 58.000 dollari, il bitcoin ha perso oltre 10.000 dollari in una settimana, sotto i colpi di numerose critiche sollevate da esponenti politici e non solo. (Wall Street Italia)

Miglioramenti specifici riguardo a scambi, negoziazione, dati e servizi di custodia sono in aumento e vengono rinnovati per soddisfare le esigenze degli investitori istituzionali Il bitcoin potrebbe diventare la valuta preferita per il commercio internazionale. (Milano Finanza)

Il secondo fattore, invece, è legato alla mossa di alcune aziende che sostengono bitcoin come utilizzo di mezzo di scambio alternativo per il futuro. Bitcoin, analisti divisi tra protezione dall’inflazione e alto consumo energetico. (Wall Street Italia)