Alcol test positivo? La macchina non parte

Secondo l'ente che ha portato avanti la ricerca, è destinato a diventare un dispositivo di sicurezza previsto di serie. E' quanto pensa l'NHTSA del sistema DADSS, una sorta di alcol test integrato nell'auto e in grado di impedire l'avviamento del veicolo in caso ... (Auto.it)

Ne parlano anche altri media

L’idrogeno è il futuro dell’auto? Una risposta sicura a questa domanda ancora non c’è, intanto però le case automobilistiche lavorano in questa direzione, proponendo sempre più spesso modelli ad idrogeno. (Econote.it)

Era da anni che si parlava della volontà di provare ad introdurre, direttamente in auto, un sistema che permettesse di rilevare la quantità di alcol nel sangue e, solo ... (QNM)

E' il programma DADDS voluto dall'ente per la sicurezza americano NHTSA e 17 costruttori. Tutto su: Tecnologia | Sicurezza · Aggiungi a MyAuto · Invia ... (Automoto.it)

Carabinieri e vigili del fuoco in azione, ieri a ridosso delle 13, sul tratto finale di via Menotti. (Bologna 2000)

Un mondo senza ubriachi al volante. (Corriere della Sera)

La NHTSA, l'ente che si occupa della sicurezza stradale negli Stati Uniti, sta lavorando allo sviluppo di un dispositivo chiamato DADSS, acronimo di Driver Alcohol Detection System for Safety, assieme a diciassette industrie automobilistiche e ad alcune ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)