Sciopero negli aeroporti, saltano i voli

Toscana Media News ECONOMIA

A Firenze 28 velivoli restano a terra, a Pisa 16. FIRENZE — Molto alta negli aeroporti toscani l'adesione allo sciopero unitario di tutto il trasporto aereo indetto da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil Trasporti, Ugl, con punte di partecipazione del 100 per cento in tanti settori.

Serve il rifinanziamento del Fondo di solidarietà del trasporto aereo (Fsta) e l'avvio di un confronto immediato affinché vengano emessi una serie di provvedimenti integrativi e correttivi della attuale normativa riguardo il complesso degli ammortizzatori sociali del settore

Cancellati all'aeroporto Vespucci di Firenze 15 voli in partenza per Amsterdam, Lisbona, Parigi, Monaco, Barcellona, Zurigo, Londra e Vienna ed anche un volo per l'Elba. (Toscana Media News)

La notizia riportata su altre testate

Tale mozione sarà esaminata e votata il prossimo 5 ottobre, sempre più vicino alla fatidica data del 15, quando avverrà il cosiddetto passaggio di testimone Alitalia-Ita. Alitalia-Ita, la politica non scioglie il nodo lavoratori. (L'Agenzia di Viaggi)

Prima di accedere agli stand del Mam Di Gregorio ha incontrato i lavoratori della Leonardo Spa di Grottaglie in presidio dinanzi all’ingresso dello scalo aereo È una sfida in cui l’aeroporto di Taranto/Grottaglie potrà svolgere un ruolo importante se saranno realizzati gli interventi ed i finanziamenti annunciati. (Tarantini Time)

Alla base dello sciopero - spiegano le organizzazioni sindacali - la vertenza Alitalia Ita, sulla quale ci aspettiamo una convocazione urgente dai ministeri competenti, l’opposizione netta ai licenziamenti nel settore, la richiesta di una sede di confronto interministeriale permanente e l’istituzione di una cabina di regia". (La Sicilia)

Il 24 settembre lo sciopero inizierà in via Colombo -lato cancellata gialla del Convitto-alle 9:00. Sciopero globale per il clima, la manifestazione anche ad Avellino Partenza alle 9 da via Colombo lato Convitto alle 9 e poi sit in in piazza Libertà. (Ottopagine)

L'articolo Compagnie aeree, in 11 in gara per sostituire Alitalia in Sardegna proviene da (HelpMeTech)

“Una vendita che è saltata, per il momento, ma Toscana Aeroporti ha confermato la sua intenzione di procedere, non appena troverà un acquirente, con la cessione del ramo handling Nella nostra regione, in particolare, non sono ancora state assorbite le tensioni con Toscana Aeroporti per la vendita di Toscana Handling e ciò ha 'giocato' a favore dello sciopero”. (LA NAZIONE)