È finito il Ramadan, siamo stati insieme ai musulmani che festeggiano a Roma

Vanity Fair Italia INTERNO

Dalla finestra non si vede la piazza dove ogni anno centinaia di uomini, donne, bambini e bambini musulmani arrivano sin dal mattino presto per pregare e celebrare insieme questa giornata di festa. La fine del Ramadan viene celebrata con la ‘Id al-fitr (Eid al-fitr) è a festa della fine del digiuno, si fa una preghiera speciale e un pasto tutti insieme. Quando esco di casa, mi corre davanti sul marciapiede una bambina vestita di rosa con un abito da principessa. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altri media

Da Milano a Napoli, da Roma a Torino. Con la fine del Ramadan in migliaia si sono riuniti nelle strade e nelle piazze per celebrare la "festa della rottura del digiuno" che nella cultura islamica si chiama Eid al-Fitr. (Today.it)

Al termine della preghiera, si è festeggiato con una deliziosa colazione con thè alla menta e un ricchissimo buffet. Presenti anche i rappresentanti dell'Amministrazione comunale (Unione Monregalese)

SAN CASCIANO – La comunità musulmana si è ritrovata di prima mattina oggi, mercoledì 10 aprile, sotto al tendone del Parco del Poggione. Allestito, per l’occasione, con i tappeti sui quali pregare. (Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine)

Il parroco ha aperto ai fedeli musulmani gli spazi della mensa solidale Casa Francesco: ogni sera dopo il tramonto, e dopo la giornata di digiuno, durante il mese sacro per la religione islamica, ai fedeli è stata offerta una cena sempre diversa, da condividere con chi abitualmente frequenta i locali di Casa Francesco. (Il Giornale d'Italia)

68 per flauto e pianoforte di Alessandro Longo, la Barcarola e Scherzo op. In programma la Suite op. (SARdies.it)

Molti i temi sul tappeto: la necessità di animazione per far rivivere il borgo e le altre aree commerciali della città, i disagi causati dai maxi eventi organizzati sulla rotonda, il reiterato ed irrisolto problema dei parcheggi. (Tarantini Time Quotidiano)