Nobel a transizione in Tunisia, premiato il 'quartetto del dialogo'

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) - Roma, 9 ott. - Un omaggio al dialogo quale strumento per la soluzione delle crisi e un messaggio all'intero Medio Oriente, piagato dai conflitti in Libia, Siria, Iraq e Yemen e dalle turbolenze in Egitto: e' questo il senso del Premio Nobel per ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Su altri giornali

Lo ha annunciato, stamani, il Comitato norvegese dei Nobel da Oslo. Il servizio di Alessandro Gisotti: ascolta Radio... (La Perfetta Letizia)

Per la prima volta in Italia, un’inedita installazione sensoriale di Marcel Cordeiro rende omaggio ai martiri della Primavera Araba. (RagusaTG)

(askanews) - Il premio Nobel per la Pace è stato attribuito al quartetto di organizzazioni che hanno condotto il dialogo nazionale in Tunisia, culla e unica speranza superstite delle primavere arabe del 2011, la cui fragile democrazia è ... (La Prealpina)

Il quartetto è composto dal sindacato storico UGTT, da Utica, l'associazione dei datori di lavoro, dalla Lega tunisina per i diritti dell'uomo (LTDH) e dall'Ordine degli avvocati. (IN DIES)

(LaPresse) - "Esprimo soddisfazione e gioia per l'assegnazione del Premio Nobel per la pace al Quartetto per il dialogo nazionale tunisino (Sindacato generale tunisino, Confederazione tunisina di Industria, Commercio e Artigianato, Lega ... (LaPresse)

Anche Jay Z ne è rimasto folgorato e le ha riprese mentre si fanno i selfie per le strade d’America: ecco chi sono le musulmane che non rinunciano ad essere «posh». (Corriere della Sera)