Dalla Bianchina all’Aston Martin Lagonda Ecco le dieci auto più brutte mai costruite

Corriere della Sera ECONOMIA

Peggio ancora, per quale ragione la gente le abbia acquistate.

Aver destato interesse sui tavoli da disegno, superato le riunioni del «centro stile» e quelle con l’amministratore delegato.

Differentemente non potrebbe essere: l’automobile resta una delle emanazioni più dirette del nostro «io».

A distanza di anni è facile domandarsi come certe automobili possano essere entrate in produzione.

Cerchiamo quindi di essere magnanimi nello stilare questa improbabile classifica, che saltando arbitrariamente tra le epoche e le marche, contiene alcune verità, ma è probabilmente viziata dal gusto personale. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Mercedes-Benz AG anticipa però di non essere intenzionata a superare il limite stabilito dall'intesa, arrivando al massimo al 20% di quota azionaria in Aston Martin. Mercedes acquisterà nuove azioni Aston Martin passando in tre anni dall'attuale quota azionaria del 2,6% fino a un massimo del 20%. (Motor1 Italia)

Vedremo dunque nei prossimi mesi quali altre novità arriveranno a proposito di questa partecipazione di Mercedes in Aston Martin e come cambieranno le cose per il marchio inglese. La casa automobilistica di Stoccarda ha infatti confermato che aumenterà in modo significativo la sua partecipazione in difficoltà Aston Martin Lagonda. (Money.it)

Avverrà in tre tranche, definite in funzione dell’apporto tecnologico fornito ad Aston Martin: il primo vale oltre 154 milioni di euro e porterà Mercedes all’11,8% della proprietà. La fornitura di componenti Mercedes per le Aston Martin stradali non è nuova e risale a un accordo siglato nel 2013, mirato su sistemi elettronici e motori V8 4 litri destinati alle sportive. (Autosprint.it)

Il boss del team Mercedes-AMG di Formula 1, Toto Wolff, è già azionista Aston Martin a tutolo privato. Mercedes è destinata a diventare uno dei maggiori azionisti di Aston Martin, in parallelo con l'aumento della cooperazione tecnica tra le due Case. (Motorsport.com Italia)

Passa anche da qui il piano della nuova dirigenza, di arrivare a 10 mila Aston Martin vendute ogni anno e di incrementare gli introiti fino a 2 miliardi di sterline entro il 2025. In cambio otterremo maggiori azioni, che ci verranno assegnate in diverse fasi, per arrivare a un massimo del 20 per cento". (Italiaracing.net)

Aston Martin e Mercedes-Benz hanno annunciato una nuova partnership tra le due compagnie, che prevede nuovi accordi strategici per il futuro di entrambi i marchi. Le due compagnie lavorano insieme già da quasi dieci anni, e questo nuovo accordo permetterà ad Aston Martin di attingere alla linea di motori ibridi ed elettrici di nuova generazione progettati da Mercedes, oltre ad altre componenti e sistemi. (Tom's Hardware Italia)