Dieta vegetariana: mangiare solo verdura modifica il DNA

L'ultima Ribattuta SALUTE

Quella tra vegetariani e “carnivori” è una guerra senza fine. L'ultimo colpo lo hanno inferto gli amanti della bistecca appellandosi ad uno studio pubblicato su Molecular Biology and Evolution. Secondo i ricercatori, udite udite, la dieta vegetariana ... (L'ultima Ribattuta)

Ne parlano anche altri giornali

La dieta tradizionalmente vegetariana di alcune popolazioni del mondo può aver selezionato delle mutazioni genetiche che favoriscono la sintesi efficiente di acidi grassi polinsaturi omega-3 e omega-6, come l'acido arachidonico, a partire dall'acido ... (Le Scienze)

I risultati della ricerca hanno dimostrato come i cambiamenti genetici che caratterizzano coloro che seguono una dieta vegetariana aumentino il pericolo di subire infarti, ictus ed anche di contrarre varie forme tumorali nel caso di stravolgimento dell ... (Mondo TiVu)

NEW YORK (WSI) – Seguire una dieta vegetariana fa davvero bene alla salute? No, secondo quanto emerge da una nuova indagine condotta dalla Cornell University e pubblicata su 'Molecular Biology and Evolution', che si è avvalsa dei dati dello studio ... (Wall Street Italia)

Secondo un nuovo studio, a lungo termine modifica il Dna e aumenta il rischio sia di cancro che di malattie cardiovascolari. Dietrofront, la dieta vegetariana non è così salutare come si pensava. (DiariodelWeb.it)

Così l'abitudine a un'alimentazione vegetariana ha portato, nel corso dell'evoluzione, a un cambiamento del Dna di alcune popolazioni. Un adattamento che consente di sfruttare al meglio questo ... (Meteo Web)

Un adattamento che consente di sfruttare al meglio questo ... Nel corso del tempo il genoma umano si adatta alla dieta. (Italiafruit News)