Tifone Koppu provoca 16 morti nelle Filippine

La Prealpina ESTERI

Roma, 19 ott. (askanews) - Il tifone Koppu ha provocato almeno 16 vittime nelle Filippine. L'hanno riferito le autorità oggi. Tra i morti ce ne sono sette per l'affondamento di un traghetto. Altri tre sono morti per una frana, sabato mattina, e un ... (La Prealpina)

Ne parlano anche altri giornali

Vento a 150 km/h e inondazioni stanno mettendo in ginocchio i villaggi del nord delle Filippine. (La Repubblica)

Il tifone ha raggiunto in queste ore la terza categoria, con venti fino a 185 km/h e forti piogge che hanno provocato inondazioni e danneggiato strade e ponti nella città di Casiguran, nella provincia di Aurora. (iL Meteo)

Il record è stato infranto sabato 17 ottobre, quando Koppu è stata la 19esima a raggiungere questa intensità prima di andare a cozzare contro le Filippine con la forza di un fortissimo tifone. (MeteoGiuliacci)

Ed il tifone sta colpendo in queste ore con tutta la sua violenza i dintorni di Casiguran, sulla costa nord orientale. Venti che sfiorano i 210 km orari e piogge torrenziali hanno costretto 15mila persone ad ... (Toscana News 24)

Il direttore del Consiglio nazionale per la gestione e la riduzione dei ... (LaPresse/EFE) - Sale il bilancio delle vittime per il tifone Koppu che si è abbattuto sul nord delle Filippine con venti fino a 185 chilometri orari. (LaPresse)

Tifone Koppu si abbatte sulle Filippine, il salvataggio del bestiame – Vento a 150 km/h e inondazioni stanno mettendo in ginocchio i villaggi del nord delle Filippine. (Centro Meteo Italiano)