Crisi, Cisl: A rischio 136.616 lavoratori, 13mila in più di 2013

LaPresse ECONOMIA

Roma, 19 lug. (LaPresse) - Secondo la stima della Cisl contenuta nell'XI Rapporto Industria, mercato del lavoro e contrattazione, nel corso del 2014 i lavoratori a rischio di perdita di lavoro è di 136.616 unità, in aumento di 13.486 unità rispetto alle previsioni ... (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

I dati del Prodotto Interno Lordo di San Marino, con le stime per il 2013 e 2014 rielaborate secondo le indicazioni del FMI, i dati relativi all'occupazione e nello specifico dei settori Manifatturiero ed Edilizia, il disavanzo della Cassa Ammortizzatori Sociali, e ancora la curva a salire del debito pubblico... (San Marino Fixing.com)

Nel tempo cresciuta invece la differenziazione. (San Marino Fixing.com)

La crisi ha colpito soprattutto industria manifatturiera e delle costruzioni, con quasi mezzo milione di posti persi tra il 2008 e il 2013, e il trend negativo proseguirà anche quest'anno, con altri 137mila posti a rischio. (Fashion Mag Italia)

Dopo gli esodati, ecco una nuova categoria di lavoratori a rischio: i "derogati". (La Repubblica)

Persi 900 mila posti dal 2008, e quest'anno sono a rischio altri 140 mila. Il sindacato guidato da Raffaele Bonanni: "Non basta riformare il mercato del lavoro". (il manifesto)

A sottolinearlo è un rapporto della Cgil, che tuttavia segnala per il periodo gennaio-giugno "un'assenza completa di attività ... Le ore di Cig autorizzate a giugno si fermano a 74 milioni, con un crollo del 23%. (Tiscali)