Il vaccino anticoronavirus Pfizer è in volo per gli Stati Uniti, inizia la corsa per la distribuzione

AbruzzoLive ECONOMIA

Altre compagnie aeree Usa si stanno preparando a fare lo stesso, American Airlines è pronta con un programma di voli anche per il Sudamerica.

Negli Stati Uniti collegano una fabbrica Pfizer nel Michigan con lo hub di Chicago e un deposito centrale nel Wisconsin, attrezzato per la conservazione del vaccino a temperature polari.

La Federal Aviation Administration, che regola il trasporto aereo, ha offerto “sostegno ai piani della United”. (AbruzzoLive)

Se ne è parlato anche su altri media

Tempo di lettura 3 Minuti. Vaccino uguale ritorno alla normalità è un’equazione che non convince pienamente la scienza. Quando inizieremo a distribuirlo non avremo ancora informazioni sufficienti per dimostrare che questo siero riduca la trasmissione del virus». (Quotidiano del Sud)

Gli utili del gruppo nel terzo trimestre sono calati del 32% a 516 milioni di sterline (686 milioni di dollari). AstraZeneca: 650 dipendenti in Italia. (Corriere della Sera)

Queste le dichiarazioni – riportate da Life Site News in un articolo a firma di Patrick Delaney – del dottor Mike Yeadon. Non ho mai sentito parlare di queste sciocchezze sui vaccini. (Rec News)

Promesse d’acquisto, anticipo del denaro, finanziamenti veri e propri: ecco come Washington e Bruxelles hanno spinto la corsa al vaccino di Pfizer, Moderna e Astrazeneca. Il governo si è riservato la possibilità di prenotare altre 500 milioni di dosi in seguito. (Startmag Web magazine)

Si segnala anche Teladoc Health, che fornisce servizi sanitari che consentono di diagnosticare, consigliare trattamenti e prescrivere farmaci per problemi medici tramite consulti telefonici e video. West Pharmaceutical Services, infine, produce sistemi di trasporto, confezionamento e contenitori per farmaci iniettabili. (Corriere della Sera)

Mike Yeadon, ex vicepresidente e capo scienziato per l’allergia e l’apparato respiratorio della Pfizer, ha scritto un articolo molto interessante. L’ex vicepresidente della Pfizer, Mike Yeadon, ha espresso forti dubbi sull’utilizzo del vaccino anti covid: “Non c’è assolutamente bisogno di vaccini per estinguere la pandemia”. (Oltre.tv)