Vetro e plastica dentro due marchi di dolci e insaccati: l'allarme dal ministero

Tiscali SALUTE

Il ministero della Salute ha disposto l'immediato ritiro di un particolare dolce e di un insaccato (qui l'avviso in dettaglio) perché in confezioni dei due alimenti sono stati trovati frammenti di vetro e di plastica.

Questo potrebbe contenere al suo interno frammenti di vetro.

Il dessert al Tiramisù oggetto del ritiro. L'altro allarme è riguardante i wurstel di Puro suino prodotti dal marchio Conad

I due prodotti "fermati", in dettaglio. (Tiscali)

La notizia riportata su altri media

Luoghi e Istanti – Frammenti di Sicilia. L’accademia delle Prefi ha consegnato ieri 16 agosto 2022 gli Attestati di eccellenza in occasione dell’esposizione d’arte “Luoghi e Istanti – Frammenti di Sicilia” alle artiste Nunziella La Cognata e Silvana Federico presso il Vicolo Morelli a Ragusa Ibla. (Sardegna Reporter)

Il richiamo dei wurstel Conad. La stessa Conad ha dato notizia del richiamo dei wurstel sul proprio sito: «Informiamo i clienti del richiamo in via precauzionale dei seguenti lotti di produzione dei prodotti: WURSTEL PURO SUINO 2X250G CONAD e WURSTEL PURO SUINO 250G CONAD - Lotto 20/10/2022 - Scadenza 20/10/2022 - cod. (leggo.it)

Ovviamente i clienti sono invitati a non consumare il prodotto e possono rivolgersi ai punti vendita per ottenere il rimborso. Il prodotto in questione è venduto nei formati da 250 grammi e da 2×250 grammi con il numero di lotto 201022 e la data di scadenza 20/10/2022 (codice EAN 8003170086661). (Liberoquotidiano.it)

Richiamo alimentare Conad, c’è una comunicazione importante che riguarda i punti vendita della nota catena di supermercati. L’articolo indicato nel richiamo alimentare Conad è rappresentato dai Wurstel Puro Suino 250 g, di Conad, per l’appunto. (RicettaSprint)

A cura di Biagio Chiariello. Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Richiami e ritiri di prodotti alimentari ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI. Pezzi di vetro nel tiramisù. Questo il motivo che ha portato il Ministero della Salute a dare notizia del richiamo di quello prodotto da Bontà Divina: nelle confezioni da 85 grammi di due lotti, infatti, potrebbero esserci dei pezzi di vetro. (Fanpage.it)

Ecco il messaggio di Conad. . “Informiamo i clienti del richiamo in via precauzionale dei seguenti lotti di produzione dei prodotti:. WURSTEL PURO SUINO 2X250G CONAD e WURSTEL PURO SUINO 250G CONAD. Nei lotti è stata riscontrata una non conformità (possibile presenza di piccoli frammenti di plastica) (l'Adige)