Sacconi: Agenzia Entrate stima tasse per difetto

Prima Pagina News ECONOMIA

“La stima dell’Agenzia delle Entrate sulla tassazione degli immobili non la rappresenta appieno. Dai 9,2 miliardi di Ici del 2011 siamo passati ai 25 mld di Imu e Tasi del 2014 e nel confronto con i Paesi dell’Ocse e della UE siamo il doppio della loro media"Lo dichiara Maurizio Sacconi, presidente della... (Prima Pagina News )

Su altri giornali

A farlo notare è il presidente Confedilizia, Giorgio Spaziani Testa (foto), partendo dai numeri: “Nel 2014 la somma di Imu e Tasi ha prodotto circa 25 miliardi di euro di gettito, come si evince dalla consultazione di tutti i numeri ufficiali: un ... (Monitorimmobiliare.it)

Come risulta dal report dell'Agenzia delle Entrate, l'aumento rispetto al 2013 (38,4 miliardi di ... (PUPIA)

I contribuenti italiani ne avevano già la certezza, ma ora sono arrivati anche i dati a conferma: negli ultimi anni il gettito fiscale applicato sulle abitazioni è aumentato notevolmente, e quindi di conseguenza gli introiti per le casse dello stato ... (iMutui)

In Italia, il gettito derivante dalle principali imposte sul possesso, sulla locazione e sulla compravendita di immobili è stato nel 2014 di 42,1 miliardi di euro contro 42,3 miliardi di euro del 2012. (il Giornale)

05 agosto 2015 14.50 Nel 2014 il gettito delle imposte sul possesso, locazione e compravendita di immobili è stato di 42,1 miliardi di euro.Lo rileva il Rapporto immobili Italia 2015 dell'Agenzia delle Entrate. (Rai News)

Sono l'Imu e la Tasi le "nemiche giurate" dei possessori di immobili in Italia: il loro combinato è costato, infatti, 23,9 miliardi di euro (Bianco Lavoro Blog Magazine)