Basilicata, successo di Pittella, alta astensione

Lettera43 INTERNO

Quando lo spoglio delle schede per le elezioni regionali in Basilicata è a un terzo del totale, il centrosinistra si avvia a vincere con un margine molto netto. Ma il partito più forte è quello del non voto, visto che oltre la metà dei 575.160 elettori sono rimasti a ... (Lettera43)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nelle precedenti elezioni regionali, la percentuale finale dei votanti era stata pari al 62,80%. (ilmetapontino.it)

POTENZA – Marcello Pittella (Pd), candidato del centrosinistra, è in vantaggio nella corsa per la presidenza della Regione Basilicata: le sezioni scrutinate sono ancora poche ma anche secondo i dati parziali arrivati ai comitati elettorali Pittella – mantenendo ... (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Basilicata. Un risultato però parziale, dato che oltre metà della popolazione non è andata a votare. (Articolotre)

(ANSA) - POTENZA - Crollo dell'affluenza nelle elezioni regionali in Basilicata, dove hanno votato solo il 47,6 per cento dei 575.160 aventi diritto: il dato è stato appena diffuso dal Ministero dell'Interno. (Corriere della Sera)

Ha votato il 47,5%, rispetto al 62,8% delle precedenti elezioni. Si vota anche per i sindaci di Marina di Gioiosa Ionica e... (La Repubblica)

Oggi i cittadini della Basilicata eleggeranno il successore di De Filippo, dimessosi dopo lo scandalo dei rimborsi dei suoi assessori. Alle 15 chiuderanno i seggi elettorali per le elezioni regionali 2013 in ... (Fanpage)