Chi è Marina Brambilla, la neo rettrice della Statale di Milano

Policy Maker INTERNO

Per la prima volta una donna alla guida della Statale di Milano. Profilo e programma della neo Rettrice Marina Brambilla Marina Brambilla, professoressa di Linguistica tedesca, è la nuova Rettrice dell’Università Statale di Milano, a decorrere dal 1° ottobre 2024 e fino al 30 settembre 2030. Dopo la prima volta per una donna alla guida della Crui, con l’elezione lo scorso novembre di Giovanna Iannantuoni, anche alla Statale per la prima volta viene proclamata una donna coincidente con l’anno del Centenario dell’Ateneo. (Policy Maker)

Ne parlano anche altri media

MILANO. Marina Marzia Brambilla, prorettrice delegata ai Servizi per la Didattica e agli studenti, è stata eletta rettrice dell'Università degli studi di Milano. Brambilla ha ricevuto 1.651 preferenze contro le 644 preferenze per Luca Solari. (Trentino)

La proclamazione è avvenuta al termine dello spoglio delle schede nell'aula magna dell'ateneo. È la prima donna alla guida dell'ateneo, che quest'anno ha compiuto 100 anni. Brambilla ha ricevuto 1.651 preferenze contro le 644 preferenze per Luca Solari. (leggo.it)