Piazza Affari brilla insieme al Vecchio Continente

Teleborsa ECONOMIA

Scambi in forte rialzo per la Borsa milanese, con il, che sta mettendo a segno un guadagno dell'1,93%.di Milano, troviamo(+5,57%),(+5,12%),(+4,11%) e(+4,06%).Fra i peggiori, che continua la seduta con -0,58%.Tra i(+5,52%),(+4,63%),(+4,56%) e(+4,37%).La peggiore è, che cede lo 0,84%.

A Milano restano forti i titoli bancari.Seduta in lieve rialzo per l', che avanza a quota 1,129.

Euro / Dollaro USA. (Teleborsa)

Ne parlano anche altri giornali

L'economia americana ha creato in giugno 4,8 milioni di posti di lavoro, sopra le attese degli analisti che scommettevano su un dato intorno ai 3 milioni. Considerando il tracollo dei mesi precedenti, il balzo è il maggiore mai segnato nella serie storica mensile. (la Repubblica)

Europa apre il terzo trimestre di slancio. I titoli segnano un calo inferiore a quello del Ftse MIb. (Il Sole 24 ORE)

In rosso frazionale FTSE Italia Mid Cap (-0,01%) e per FTSE Italia Star (-0,26%). A Milano occhi puntati sui titoli delle banche. 3 lug 2020 ore 17:55. In rosso la chiusura di Piazza Affari e delle maggiori borse del Vecchio Continente in questa ultima seduta della settimana. (SoldiOnline.it)

Il titolo Intesa Sanpaolo perde invece lo 0,37%.Lo spread tra Btp italiano e Bund tedesco è stabile a 169 punti base con il rendimento del nostro decennale all'1,27%.Intanto oggi sono stati comunicati i tassi minimi del nuovo Btp Futura (che sarà collocato da lunedì prossimo), rivolto al retail: si va dall'1,15% per i primi quattro anni, all'1,3% dal quinto al settimo, per poi passare 1,45% dall'ottavo al decimo. (Rai News)

Condividi. di Michela Coricelli Sui mercati domina l'ottimismo: gli investitori scommettono sull'arrivo di un vaccino anti-Covid 19 e sulle misure delle banche centrali di tutto il mondo per far fronte all'emergenza economica. (Rai News)

Condividi. di Michela Coricelli Chiusure negative per tutte le borse europee, oggi orfane del faro di Wall Street chiusa per festività: pesano sui listini del Vecchio Continente le dichiarazioni del premier olandese Rutte (per il quale non c'è fretta di arrivare subito ad un accordo sul Recovery Fund) e le indiscrezioni su divisioni interne alla Banca centrale europea sul piano di acquisto di titoli per far fronte all'emergenza. (Rai News)