(VIDEO) Blitz della Guardia di Finanza, scoperta maxi truffa nel settore delle energie rinnovabili

Vigevano24.it INTERNO

A seguito delle indagini condotte da questo Ufficio con il coordinamento del Procuratore Aggiunto dott.

Ma era un impegno solo sulla carta, poiché, attraverso una fitta rete di complici, i vertici della Biolevano acquistavano qualunque tipo di legname ovunque reperibile (a volte anche all’estero) purché al minor prezzo possibile.

L’operazione che vede impegnati più di 200 militari, di Pavia, sta sradicando un’organizzazione criminale che dal 2012 ad oggi ha frodato oltre 143 milioni di Euro di contributi pubblici. (Vigevano24.it)

Ne parlano anche altri giornali

L'operazione è scattata all'alba di oggi con perquisizioni in tutto il nord Italia. Ecco le immagini. (Informatore Vigevanese)

Roma, 28 gen. (LaPresse)

L'operazione Cara Nonna ha sgominato una banda capace di raggirare almeno 50 vittime. (LaPresse) Si chiama “Cara Nonna” l’operazione della polizia di Novara che nelle ultime ore ha portato a 9 arresti e diverse perquisizioni nel capoluogo di provincia contro un’associazione a delinquere internazionale specializzata nella commissione di truffe aggravate nei confronti di persone anziane. (LaPresse)

Sono stati oltre duecento i militari impegnati nella imponente e complessa operazione che ha interessato le sette regioni. Nelle prossime ore saranno resi noti i meccanismi con cui, secondo l’accusa, sono stati frodati i circa 143 milioni di euro dei conti pubblici. (Corriere dell'Umbria)

Ma la nobile finalità di contribuire alla riduzione dell’emissione dei gas serra, pur preservando il patrimonio boschivo nazionale, non sembrava interessare i vertici della BIOLEVANO che, invece, erano proiettati ad accaparrarsi fraudolentemente gli ingenti incentivi statali. (agenzia giornalistica opinione)

Truffa da 143 milioni di euro nel campo delle energie rinnovabili. Tra denaro e beni immobili è stato già sequestrato, cioè “congelato” un patrimonio di circa 100 milioni di euro. (La Provincia Pavese)