Salute. Nyt, bere molta acqua per stare meglio è un mito

Mondo TiVu SALUTE

L'equivoco, viene sottolineato, nasce nel 1945 con una prescrizione del Comitato per il cibo e la nutrizione dove veniva messo nero su bianco che ogni persona dovrebbe bere circa otto bicchieri quotidianamente. È solo "un mito duro a morire". Il New ... (Mondo TiVu)

Su altri giornali

I falsi miti sono così numerosi che, se fossero sfatati tutti, non avremmo quasi più argomenti di conversazione a cena con gli amici. I politici sanno perfettamente che se si ripete una cosa abbastanza a lungo, la gente finirà per credere che sia vera. (La Stampa)

Le 8 Case dell’acqua installate dal Comune nei parchi e nelle vie della città sono ormai entrate di diritto nelle buone pratiche dei milanesi: lo testimoniano gli oltre 3,5 milioni di litri prelevati, da marzo 2013 a oggi, dagli impianti…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Il nostro organismo ha bisogno di acqua, ma ne introduciamo una buona parte con i cibi. Per questo bere tanto è inutile, se non dannoso. (SilhouetteDonna)

È davvero necessario bere due litri e mezzo di acqua al giorno? No, secondo Aaron Carroll, docente di Pediatria dell'Indiana University School of Medicine di Indianapolis (Usa). (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Ebbene, quello di bere molto è solo un falso mito, forse uno dei più difficile da sfatare. Lo ha scritto il New York Times, citando un recente studio ... (zz7)

Tutto falso. Bere otto bicchieri, i famosi due litri di acqua al giorno, aiuta la nostra salute. (Palermomania.it)