Quarant'anni fa la caduta di Saigon

euronews ESTERI

Quarant'anni dalla caduta di Saigon, per mano delle truppe di Ho Chi Min, di cui ora la città porta il nome. Un evento che segnò l'inizio della fine di ostilità ultradecennali in Vietnam. Un anno dopo si completò la riunificazione del Paese, diviso dalla ... (euronews)

Ne parlano anche altre fonti

Sono tornato da poco da un viaggio di due settimane in Vietnam, durante il quale mi sono chiesto spesso cosa sia rimasto di una guerra che mi impressionò molto quando ero ragazzino. (Il Fatto Quotidiano)

Per introdurre la guerra in Vietnam dobbiamo iniziare col parlare del SEATO, formato da: Pakistan, Thailandia, Filippine, Australia, Nuova Zelanda, Francia, Regno Unito e Stati Uniti. Vietnam del Sud, Laos e Cambogia si uniranno in seguito. (Buzznews portale di notizie)

29 aprile 2015 La capitale del Vietnam del sud viene occupata dai Viet cong e dalle truppe dell'esercito popolare del Vietnam del Nord il 30 aprile di 40 anni fa. (Rai News)

Guerra del Vietnam, l'ex ... Con la presa di Saigon da parte delle truppe nord vietnamite e il crollo del governo del Vietnam del Sud terminava uno dei conflitti più drammatici della guerra fredda. (Rai News)

Il 30 aprile 2015 il Vietnam celebra il 40° anniversario della fine ... Quarant'anni fa, il 30 aprile 1975, i militari nordvietnamiti entrarono a Saigon, capitale del Vietnam del Sud. (Internazionale)

di Marco ... Il 30 aprile del 1975 cadeva la capitale del Sud. (Padova News)