Sinodo, il messaggio finale: "La Chiesa non escluda nessuno"

Quotidiano.net ESTERI

I 191 padri sinodali hanno approvato a larga maggioranza il messaggio finale del sinodo sulla famiglia. Domani la messa conclusiva celebrata dal Papa. Padri sinodali (Ap). Notizie Correlate. Contenuti correlati. Il Papa: "Parlate chiaro e ascoltate con umiltà". (Quotidiano.net)

Se ne è parlato anche su altri media

È una mossa non prevista e senza precedenti, quella del Papa. La Relatio, i voti punto per punto. (SocialGamesPro)

Sulle questioni più prementi, separati, divorziati e omosessuali, i Vescovi non hanno nemmeno tentato di smussare le differenze più evidenti, che poi corrispondono alla visione stessa della Chiesa Universale. (Il quotidiano Italiano)

Il dato fondamentale è che questioni da sempre ai margini della discussione nel mondo cattolico sono entrate nell'agenda della Chiesa. (La Stampa)

Varese - L'Associazione Popolari Varesini e la Fondazione Popolari Varesini propongono un incontro con il senatore Paolo Corsini, autore di un libro su Mino Martinazzoli (Varese Report)

In buona sostanza la Chiesa non è disposta ad accettare in alcun modo i matrimoni gay. di Francesco Miscioscia - Il Sinodo dei vescovi afferma a gran voce che le unioni omosessuali non sono contemplate “dal disegno di Dio sul matrimonio”. (Latina Quotidiano)

Secondo quanto si è appreso, il promotore da alcuni giorni è irreperibile.Continua a leggere → L’uomo è sotto indagine da parte delle Fiamme Gialle per truffa. (La Prima Pagina)