Sofferenze su crediti il fondo Atlante non basterà, ma alle banche piace

Fanpage ECONOMIA

Il fondo Atlante non potrà mai rilevare tutti gli 80 miliardi di euro di sofferenze nette presenti nei bilanci delle banche italiane, ma il problema non è questo. L'operazione si concentra sui creditori e non sui debitori e presenta molti conflitti d ... (Fanpage)

Ne parlano anche altre fonti

Piazza Affari rimbalza con le banche, che provano a recuperare le forti perdite di ieri, innescate dalle perplessità del mercato sull'efficacia del fondo Atlante, creato come salvagente per i prossimi aumenti di capitale degli istituti italiani e per l ... (Mondo TiVu)

La Borsa ha un ripensamento sui titoli bancari, oggi tempestati dai realizzi che mandano giù l'indice Ftse Mib (-1,57% a 17.444 punti) e l'All Share(-1,39%). (La Stampa)

+11% Mps e Bper, +10% Unicredit. (Borsa Italiana)

Padoan ha dichiarato di non vedere ... (Finanzaonline.com)

L'indice Ftse Mib ha avviato le contrattazioni in progresso dello 0,22%, a quota 18.206 punti. (ANSA) - MILANO, 14 APR - La Borsa di Milano apre in rialzo. (Brescia Oggi)

La documentazione per ottenere il via libera ad operare da parte del fondo Atlante è stata inoltrata in queste ore alla Banca d'Italia. La ... (La Stampa)