Quali conti correnti non sono pignorabili? Ecco quelli che il Fisco non può sequestrare

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Vale lo stesso per i conti correnti su cui è stata aperta una linea di credito.

E sempre in riferimento al tipo di accreditamenti, non può essere sequestrato un conto su cui confluiscano pensioni di invalidità.

Ma può essere sequestrato il denaro che vi confluisce che è frutto di redditi diversi da quelli sopra indicati.

Quali conti correnti non sono pignorabili?

Ecco quelli che il Fisco non può sequestrare. (Proiezioni di Borsa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Soldi sul conto corrente: a cosa bisogna fare attenzione. Quando firmate il contratto bancario per l’apertura del conto corrente presso un istituto di credito dovete prestare attenzione all’ISC. Quali sono “I 3 principali rischi del versamento di soldi sul conto corrente”? (Proiezioni di Borsa)

Gli italiani, come accennato prima, stanno pensando di spostare i propri soldi in paese in cui vige il “paradiso fiscale”. L’emergenza sanitaria ha portato il Partito Democratico a fare alcune considerazioni in merito ad una nuova tassa patrimoniale che potrebbe essere imposta al paese. (Tecnoandroid)

Così può capitare che alcuni addebiti sui conti correnti siano di un importo superiore al solito o a quello preventivato. Infatti al momento dell’emissione di una fattura con addebito diretto in conto occorrono 10 giorni prima che l’importo risulti materialmente scalato. (Tecnoandroid)

Per gli inquirenti il gruppo criminale, al fine di immettere nel circuito economico denaro di provenienza illecita, avrebbe creato e gestito – direttamente e tramite una serie di prestanome – una galassia di 33 imprese attive nel settore del commercio di pallets, con sedi in tutto il territorio nazionale ed in particolare in Toscana, Sicilia e Lazio, per un giro di fatture inesistenti di oltre 50 milioni di euro. (tvprato.it)

Con Isee sotto i 7500 euro, infatti, l’imposta di bollo non può essere applicata ai depositi. Cerchiamo di capire come evitare di pagare l’imposta di bollo sui depositi in conto corrente e libretto di risparmio. (Notizieora.it)

Che questa parentesi di 28 anni fa possa ripetersi nel 2020 colpendo la liquidità che i cittadini hanno fiduciosamente depositato nei conti correnti? Del resto secondo la relazione del Governatore della Banca d’Italia, sui conti correnti giacciono oltre 1500 miliardi di risparmi, una fonte di liquidità ad accesso immediato. (Tecnoandroid)