Nigeria: caccia agli attentatori di Kano

euronews ESTERI

È caccia serrata ai responsabili della carneficina, in Nigeria: tutti gli indici sono puntati su Boko Haram, la setta radicale attiva nella parte settentrionale del Paese e contro la quale si era espresso l'emiro che dirige la Moschea di Kano, quella presa di mira ieri ... (euronews)

Su altre fonti

Una quarantina di persone, tra cui cinque soldati, sono morte a causa di una bomba esplosa a una stazione di autobus nel nord-est del Paese, roccaforte dei terroristi islamici Boko Haram. (Fanpage)

Lo riferiscono soccorritori e fonti mediche della città, la più grande del nord del Paese. (Tiscali)

Soltanto la settimana scorsa Sanusi Lamido Sanusi, ex governatore Banca Centrale, aveva esortato il Nord Est a prendere le armi contro i «Talebani d’Africa» (Corriere della Sera)

Centinaia i feriti (askanews) - Kano (Nigeria), 28 nov 2014 - E' salito a 92 il numero delle vittime ... (AlessandriaNews)

KATSINA (NIGERIA), 28 NOV - Sale ancora il bilancio delle vittime del triplice attentato nella Grande Moschea di Kano, nel nord della Nigeria: un giornalista ha contato almeno 92 corpi nell'obitorio dell'ospedale Murtala Mohammed, dove centinaia di ... (Brescia Oggi)

Al Jazeera fa sapere che a renderlo noto sono stati i testimoni locali e il personale di sicurezza. E' di 40 morti il bilancio di una strage causata dall'esplosione di un ordigno in una stazione di un autobus nella città di Yola. (In Terris)