Galantino, il vescovo chiamato dal Papa per cambiare la Cei

La Stampa INTERNO

«Con Galantino è finita l'era Ruini», sintetizza lo storico del cristianesimo Alberto Melloni. Il rapporto tra la Chiesa italiana e la politica non sarà più lo stesso. «La Cei di Galantino non è quella di Ruini, è una Conferenza episcopale che esprime ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Roma, 18 ago. (askanews) - "Pensiamo spesso che il buon cattolico sia un uomo a metà, una via di mezzo tra gli ambiziosi e i disperati e non è vero. (askanews)

Il segretario generale della Cei, monsignor Nunzio Galantino, non si è recato questa sera a Trento per l'annuale lectio magistralis in onore di Alcide De Gasperi, così da evitare «con la mia sola presenza – ha scritto in una ... (Avvenire.it)

Dopo le dichiarazioni dure contro la Lega sui ... (Il Messaggero)

Non basta dire che «a volte è meglio fare un passo indietro» e che comunque se sono state usate «parole forti» a muoverle era «un'istanza evangelica». ROMA. (Giornale di Sicilia)

Salvini: «Non so da quale uovo sia uscito». Il segretario generale della Cei ha deciso di non presenziare a un incontro su De Gasperi per evitare nuove polemiche dopo quelle sui migranti, ma il testo del suo discorso riaccende gli animi. (Palermomania.it)

L ... (Ultima Edizione.Eu)