Europee: 'Liberta'' di Cateno de Luca prima lista depositata

Tiscali Notizie INTERNO

Stamattina alle 8 hanno aperto le porte del Ministero dell'Interno per il deposito delle liste elettorali per le elezioni europee del 8/9 giugno prossimo. La lista di Cateno De Luca "Liberta'" e' la prima nel tabellone. Presente Laura Castelli ex cinque stelle oggi presidente di "Sud chiama Nord" uno dei simboli della lista di De Luca. (Tiscali Notizie)

Su altre fonti

Nuovo affondo del governatore della Campania che non risparmia nessuno: "La politica comincia dalla terra, tutto il resto è tempo perso" È sempre De Luca show: “Europee? La politica politicante non è il mio mestiere” (Dire)

Dalle 8 di domenica è un costante via vai al ministero dell’Interno dove è in corso il deposito dei contrassegni per le prossime elezioni Europee dell’8 e 9 giugno. La bacheca al piano terra del Viminale continua a riempirsi di simboli: tra questi, oltre a quelli che gli elettori troveranno sulla scheda elettorale, anche tanti altri contrassegni che termineranno lì la loro esperienza. (Il Fatto Quotidiano)

Nel precedente articolo sulla candidatura dell’ex sindaco di Palermo Leoluca Orlando alle imminenti elezioni europee abbiamo promesso una riflessione a parte sulla composizione delle liste. Sono cominciate, lo sappiamo, le grandi manovre, specialmente a opera delle formazioni politiche più piccole, circa l’elaborazione di liste unitarie tra partiti per tentare di superare lo sbarramento del 4% e così accedere al Parlamento europeo. (Livesicilia.it)

Cateno De Luca, leader del movimento Sud Chiama Nord.De Luca insieme a Giuseppe Romanotto, Candidato al consiglio comuna (Monrealelive.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Prima giornata per il deposito dei simboli al Viminale in vista delle elezioni. Il termine scadrà domani alle 16. (AGI - Agenzia Italia)