Volvo EX30. Al debutto il suv elettrico compatto

ciociariaoggi.it ECONOMIA

La Volvo EX30, ordinabile da subito in alcuni mercati selezionati, costituisce una pietra miliare del processo di trasformazione strategica che il marchio svedese sta portando avanti come gruppo. Già entro la metà di questo decennio, Volvo punta a far sì che la metà dei propri volumi di vendita globali sia costituita da auto completamente elettriche e a raggiungere un margine operativo dell'8-10%. Entro il 2030 prevede di vendere solo modelli a trazione completamente elettrica e che l'EX30 diventi uno dei modelli più venduti nei prossimi anni, contribuendo in modo significativo al conseguimento dei traguardi di crescita. (ciociariaoggi.it)

Ne parlano anche altri media

Una svedese che vuole conquistare gli italiani: la neonata Volvo EX30 — non a caso presentata in anteprima mondiale a Milano — sembra disegnata apposta per il nostro mercato, innamorato dei Suv compatti. (Corriere della Sera)

Volvo ha scelto Milano per la presentazione del suo SUV più piccolo di sempre. EX30 è la nuova arrivata della Casa Svedese, rigorosamente a zero emissioni, che va a inserirsi in una fetta di mercato, quello delle SUV di segmento “B”, particolarmente apprezzato dal nostro Paese. (Sport Mediaset)

Volvo EX30: caratteristiche, design, interni e tecnologia nel dettaglio Nelle prime foto ufficiali pubblicate mercoledì 7 giugno, la parentela tra l’EX30 e l’EX90 è evidente. (Motori Magazine)

Abbiamo avuto modo di vedere e toccare con mano dal vivo l’ultima nata della Casa scandinava in occasione di un evento a Milano. (AlVolante)

Esterno Il SUV più piccolo del marchio svedese è stato presentato nelle scorse ore a Milano offrendo un primo sguardo a quello che potrebbe essere la futura punta di diamante del brand, superando, si spera, anche l’eccezionale successo di XC40, rinnovato di recente. (Tom's Hardware Italia)

Questa settimana Volvo ha presentato Volvo EX30, un SUV compatto full electric con un prezzo di listino a partire da 35.900 euro. (DMove.it)