Papa Francesco: "uno scandalo dover pagare per i sacramenti"

L'ultima Ribattuta ESTERI

Oggi, invece, il Pontefice si è scagliato contro la pessima abitudine di far pagare i fedeli per amministrare i sacramenti in chiesa. Molti parroci, infatti, arrivano persino a redigere un listino prezzi che stabilisce le tariffe per battesimi, cresime e matrimoni, ... (L'ultima Ribattuta)

Ne parlano anche altre testate

Il Papa ieri mattina nella consueta omelia di Santa Marta ha toccato uno dei punti più sensibili tra i fedeli cattolici: il cosiddetto “tariffario” dei sacramenti, il prezzo più o meno imposto che qualche parrocchia è solita prevedere per amministrare battesimi, ... (Formiche.net)

Con queste parole, durante l'omelia della messa alla Domus Santa Maria, Papa ... “Quante volte vediamo che entrando in una chiesa ancora oggi c'è lì la lista dei prezzi: per il battesimo, la benedizione, le intenzioni per la messa. (Palermomania.it)

Con queste parole S.E. Mons. (ResegoneOnline)

Tag >  ... (FIRSTonline)

Maurizio Caverzan - Sab, 22/11/2014 - 07:00. Il Papa ha detto con forza che "le chiese non possono essere affariste" e che "la redenzione di Dio è gratuita". (il Giornale)

Alcuni parrocchiani scrissero al Papa per denunciare il listino dei «prezzi»; altri invece lo difendono (Corriere della Sera)