BCC di Paceco: la prima banca commissariata per mafia e massoneria

next ECONOMIA

L'istituto continua ad avere rapporti con il mafioso Filippo Coppola, e i suoi familiari. 'U professuri', già condannato nel 2002 per associazione a delinquere di stampo mafioso e figlio di Giacomo Coppola (detto Gino), a casa del quale nel 1996 si ... (next)

Ne parlano anche altri media

Una banca in amministrazione giudiziaria per mafia. Il sospetto è quello dell'infiltrazione pesante della mafia. (Il Mattino di Sicilia)

E' la prima volta che accade in Italia. (Rosa Rossa)

La pesantissima accusa fa scattare l'amministrazione giudiziaria nella Banca di Credito Cooperativo "Senatore Pietro Grammatico" di Paceco. (AlgheroNewsGroup)

L'operazione della Guardia di Finanza, su disposizione della sezione di Misure di prevenzione del Tribunale di Trapani su richiesta della Dda di ... (PrimaPaginaItaly)

Si tratta di un provvedimento, ha spiegato Lo Voi, che scatta "quando di ritiene che una impresa possa essere coinvolta in contatti e attività con la criminalità organizzata". (PrimaPaginaReggio24)

Il provvedimento è stato eseguito dalla sezione Misure di prevenzione del tribunale di Trapani su richiesta della Dda di Palermo, guidata da Francesco Lo Voi. (PrimaPaginaItaly)