Disoccupazione ai minimi dal 2012. Ma la deflazione peggiora

Quotidiano.net ECONOMIA

Roma, 29 aprile 2016 - Luci e ombre per l'economia italiana. A marzo il tasso di disoccupazione scende all'11,4% secondo l'Istat, ai minimi dal dicembre 2012. "L'Italia riparte, il Jobs act funziona", esulta il premier Matteo Renzi. "Non ha finito i ... (Quotidiano.net)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo rileva l'Istat spiegando che la maggiore flessione tendenziale dell'indice generale è principalmente da attribuire all'accentuarsi del calo dei prezzi degli energetici ... (Alghero News Italy)

Nel mese di marzo 2016 la ... (Sassuolo 2000)

I prezzi alla produzione nel mese di marzo sono saliti dello 0,2% rispetto a febbraio mentre sono scesi del 3,4% su base annua. (Yellow Motori.)

La maggior flessione tendenziale dell'indice generale è da attribuire all'accentuarsi del calo dei prezzi ... Su base annua la flessione dello 0,4% segue il -0,2% di marzo. (Mondo TiVu)

Così l'Istat gela ogni speranza del Governo di poter declamare nuovi segnali di ripresa. Il tasso segna una contrazione del -0,4%.Un dato allarmante, che testimonia ancora tutta l'instabilità del sistema ... (Quotidianodiragusa.it)

I prezzi per i beni alimentari ... L'Istat segnala una variazione nulla dei prezzi su base mensile, e su base annua la flessione dello 0,4% segue il -0,2% di marzo. (L'Occidentale)