Proesgue sgombero campo profughi greco Idomeni, partiti in duemila

La Prealpina ESTERI

Idomeni, 25 mag. (askanews) - La polizia greca ha ripreso stamani l'evacuazione del capo profughi di Idomeni, alla frontiera con la Macedonia, dove si trovano ancora seimila persone, per trasferire i migranti nelle strutture d'accoglienza vicine. La ... (La Prealpina)

La notizia riportata su altre testate

Il campo è situato al confine con la Macedonia e vi ha trova rifugio per mesi una popolazione stimata di oltre 8.400 persone. (Leggo.it)

I migranti sono per lo più sfiduciati circa la loro prossima destinazione, anche a causa dell'assenza di informazioni chiare. (Fanpage)

IDOMENI - Sono iniziate all'alba le operazioni di sgombero del campo profughi di Idomeni, al confine tra Grecia e Macedonia, dove circa 8.400 migranti si trovavano rinchiusi da mesi per evitare che proseguissero la loro corsa verso il Nord Europa ... (DiariodelWeb.it)

0. Commenti 0. (tio.ch)

Da giorni circolavano voci di sgombero imminente e, ieri, molti giornali europei riportavano la notizia definendo molto probabibile l'evacuazione delle circa 8000 persone a partire da oggi. (Melting Pot)

Il governo greco: "Non è necessario usare la forza". Facebook Twitter Google+ WhatsApp. (Stranieri in Italia)