Starbucks riuscirà a tenere aperti i locali in Italia?

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Nel settembre 2021, in occasione del terzo anniversario dell’apertura della Starbucks® Reserve Roastery a Milano, abbiamo annunciato l’intenzione di aprire altri 26 negozi entro il 2023

Da Starbucks Reserve Roastery riceviamo e pubblichiamo:. “Come per tutti i rivenditori di store fisici, il Covid-19 ha avuto un impatto nei periodi di chiusura obbligatoria e di limitazione nei servizi.

Due dei punti vendita aperti nel capoluogo meneghino, complice un lockdown che è quasi coinciso con le inaugurazioni e il protrarsi della pandemia, chiudono. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Insomma, per ulteriori news sulle future aperture di Starbucks in Italia, non ci resta che attendere Infatti, al momento sembrerebbero resistere principalmente i locali situati a Cordusio, corso Vercelli, via Durini, via Restelli, Garibaldi e alla stazione Centrale. (wdonna.it)

Dall’altra parte invece ha pesantemente influito la minore affluenza turistica nel nostro territorio, considerando la notorietà di Starbucks tra gli stranieri. Starbucks non ha intenzione di lasciare Milano, né l’Italia, ma di adeguarsi ai cambiamenti del mercato. (QuiFinanza)

Starbucks ha chiuso due punti vendita a Milano e letta così pare una notizia. È chiaro che l'attrattività di Milano a livello internazionale porti con sé investimenti dal sapore altrettanto globale, e questo di fatto un male non è. (Fanpage.it)

In città restano aperti i punti vendita di Cordusio, corso Vercelli, via Durini, via Restelli, Garibaldi e stazione Centrale. Senza dimenticare, proprio questo mese, l’apertura del primo drive-through a Erbusco, nel Bresciano, vicino al casello dell'A4 (Sky Tg24 )

Starbucks chiude due locali: è la crisi della pandemia. Solo per l’apertura della torrefazione di Cordusio, situata nel vecchio Palazzo delle Poste a Milano, Starbucks ha investito più di 50 milioni di euro (Mi-Tomorrow)

Chiudono Starbucks a Milano: un pessimo segnale. I due negozi chiusi a Milano, dopo solo due anni di attività, sono un pessimo segnale. Chiudono Starbucks a Milano: manca la fidelizzazione. Guardando i fatturati, Starbucks Italy srl ha avuto 11 milioni di guadagni nel 2019, i quali, nel 2020 sono calati del 44,28%. (Milano Notizie.it)