Covid, anno uno: “La Storia del Coronavirus a Pavia”

Prima Pavia SALUTE

La Storia del Coronavirus a Pavia: il libro di Alessandro Repossi racconta un anno di pandemia.

La Storia del Coronavirus a Pavia. Covid, anno uno.

“Un anno fa piombavamo pesantemente nell’era Covid dopo lo shock del 21 febbraio, quando la notizia del primo caso di Coronavirus in Italia iniziava a circolare.

“La Storia del Coronavirus a Pavia” documenta in presa diretta, in una cronaca minuziosa e serrata, le tante vicende private che nella città della Certosa si intrecciano alle grandi storie e ai protagonisti della pandemia

– racconta il giornalista pavese Alessandro Repossi, autore de “La Storia del Coronavirus a Pavia” targato Typimedia Editore – In poche ore a Pavia assistevamo alla scoperta dei primi due contagiati e alla sospensione delle attività nelle scuole e nell’università. (Prima Pavia)

Ne parlano anche altre testate

Il progetto è rivolto ai disoccupati e le domande vanno presentate entro giovedì 4 marzo. Vellezzo Bellini, infatti, ha aderito all’iniziativa promossa da Anci Lombardia, che prevede la possibilità per persone di età superiore ai 18 anni partecipare a un’ attività di tirocinio di inserimento o reinserimento lavorativo con un impegno settimanale di venti ore a fronte di un compenso mensile di 300 euro. (La Provincia Pavese)

Nei giorni 5 e 6 marzo la scuola di Voghera proporrà le lezioni, avvalendosi della collaborazione di numerosi enti quali il Collegio Provinciale dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati di Pavia, il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali di Milano, Monza Brianza, Pavia e Lodi il Comitato interprofessionale Periti estimatori danni da avversita atmosferiche, il Collegio provinciale dei Geometri e dei Geometri laureati della provincia di Pavia, il Coordinamento nazionale rete degli istituti agrari. (La Provincia Pavese)

Parliamo delle villette presenti in via Suardi e via Trecourt, destinate ai dirigenti della vicina fabbrica. la storia. . L'isolato delimitato a sud e nord da via Bordoncina e via Suardi, e ai lati di via Trecourt e via Olevano, affonda le proprie radici negli ultimi due secoli di storia della città. (La Provincia Pavese)

Il cantiere vero e proprio verrà allestito non oltre 60 giorni da questo momento. A dirlo, giovedì sera in Consiglio comunale, è stato l’assessore ai Lavori pubblici, e vice sindaco, Antonio Bobbio Pallavicini. (La Provincia Pavese)

Soldi che serviranno per aiutare le partite Iva del paese colpite dalla crisi economica. tti beneficiari, nonché l’ammontare dei contributi concessi, saranno pubblicati successivamente sul sito istituzionale del Comune di Robbio» (La Provincia Pavese)

Non c’era mai stata alcuna avvisaglia in quella palazzina, l’ultima di tre caseggiati uguali realizzati settant’anni fa dall’attuale Aler che accolgono nove famiglie ciascuno. Mentre stavo cucinando ho sentito degli scricchiolii e ho visto. (IL GIORNO)