Addio a Mario Poltronieri, voce storica dello sport italiano

CittaCorriere SPORT

Negli anni Sessanta iniziò a lavorare alla Rai occupandosi prima di baseball e poi, in sostituzione di Piero Casucci, di Formula Uno e motociclismo. Milano, 18 gen. (LaPresse) - E' morto a Milano, all'età di 87 anni, Mario Poltronieri. Nel 1960 ... (CittaCorriere)

Su altri media

Storica voce della Rai, Mario dagli inizi degli anni settanta è stato il Telecronista delle gare di F1 e di Moto, quando davanti alla Tv allora c'erano milioni (avete letto bene) di telespettatori. Raccontò le gesta ... (pu24.it)

Mario Poltronieri ha reso indimenticabili le gare di Formula 1 per tutti gli appassionati di questo sport. Mario Poltronieri è stato uno dei più importanti giornalisti sportivi d'Italia. (Voce di Napoli)

E' morto nel giorno di nascita di Gilles Villeneuve. In gioventù era stato anche pilota e collaudatore della Abarth. (Tiscali.it)

Era stato pilota per la Abarth. Poltronieri inizia a commentare i GP di F1 in TV per la Rai a partire dal 1968 e viene assunto dalla rete nazionale nel 1971 ... (CataniaLiveNews)

Lutto nel mondo del giornalismo sportivo: oggi pomeriggio nella sua casa di Milano è morto Mario Poltrinieri. Poltronieri nutriva una passione per i motori fin da giovane, infatti è stato ... (CataniaLiveNews)

Il 13 novembre 1994 ... E' scomparso il 18 gennaio 2017. (FormulaPassion.it)