Apple entra nella ricerca medica con ResearchKit: ed è Open Source

DDay.it - Digital Day SALUTE

Dopo l'automotive e la casa connessa, Apple entra nel settore della ricerca medica mettendo a disposizione dei ricercatori un framework Open Source: ResearchKit. Già disponibili le prime app. (DDay.it - Digital Day)

La notizia riportata su altri giornali

“Possiamo dire che siamo riusciti a fermare l’offensiva degli aggressori”, ha affermato il presidente ucraino, Poroshenko, sottolineando come... (La Prima Pagina)

Nel grande giorno dedicato ad Apple Watch, il colosso di Cupertino ha presentato un'altra novità: una piattaforma aperta ai ricercatori medici che offre gli strumenti per contribuire agli studi clinici. (Lettera43)

Leggi anche. Arriva l'Apple Watch, ecco ... (La Stampa)

Nella conferenza stampa tenutasi ieri a San Francisco, che ha visto la presentazione di diverse novità riguardanti Apple Watch e del nuovo MacBook, Apple ha annunciato anche ResearchKit, un software framework open source progettato per aiutare la ... (Leonardo.it)

Apple, nell'evento di ieri 09 marzo 2015, tra le miriadi di novità e di presentazioni, ha annunciato un nuovo software chiamato ResearchKit che permetterà ai pazienti di essere in diretto contatto con i ricercatori medici, dando loro nuove metodologie per la ... (KeyforWeb)

Il telefono di casa Apple può potenzialmente diventare una nuova frontiera per ... (Lupokkio.it)