Salerno, nello scontro fra Comune e Curia a pagare è San Matteo

Intelligonews INTERNO

Lo scontro fra Comune di Salerno e Curia ha raggiunto il suo culmine ieri con l'assenza dei rappresentanti istituzionali alla solenne processione di San Matteo. Assente, come annunciato, il sindaco Vincenzo Napoli. Assente il gonfalone di Palazzo di Città. (Intelligonews)

La notizia riportata su altri giornali

Erio Castellucci,... La funzione religiosa è stata presieduta dal vescovo di Modena – s.e. (Bologna 2000)

A dichiararlo è il consigliere di Giovani Salernitani, Dante Santoro, anche lui ... (Ottopagine)

Sabato 24 settembre, dalle ore 20.00 sul sagrato del Duomo di Napoli, ritorna il San Gennaro Day, il premio che riconosce il "miracolo" terreno dell'arte, dell'imprenditoria, della musica, della cultura e della meridionalità. (Prima Pagina News )

Al via il San Gennaro Day - IV edizione a Napoli

Enzo Napoli annuncia ufficialmente che non sarà presente alla processione di San Matteo e alle altre celebrazioni in calendario. A 48 ore dalla festa patronale, resta il gelo fra la Curia e il comune di Salerno. (Ottopagine)

Era il 12 settembre del 2010 quando, nominato da Benedetto XVI, giunsi a Salerno e una delle prime cose che mi colpì della città e dei sui abitanti fu il calore umano e la bellezza del contesto geografico. (La Citta di Salerno)

«Nguoll». Come un generale che dirige le grandi manovre il capoparanza ordina alla sua truppa di issare il santo, sollevandolo da terra. (Positanonews)