Germania, Merkel: grazie a Italia, Europa resti unita

askanews ESTERI

Roma, 23 dic. (askanews) - La cancelliera tedesca Angela Merkel ha ringraziato l'Italia per il "grande successo", rappresentato dall'individuazione e uccisione del ricercato Anis Amri, ritenuto resonsabile della strage di Berlino. In una conferenza ... (askanews)

Se ne è parlato anche su altre testate

La cancelliera ha pure ringraziato la ... Lo ha affermato Angela Merkel, sottolineando che il paese si muoverà rapidamente per assicurare più sicurezza ai cittadini. (RSI.ch Informazione)

Ribadisco il mio ringraziamento all'Italia per la collaborazione così stretta in questo caso. "Ho ringraziato il presidente del Consiglio italiano. (Rai News)

La cancelliera ha chiesto un'analisi completa" di quello che è andato storto nel sistema: a inasprire le polemiche sono state, infatti, anche le notizie secondo cui Anis Amir, il presunto colpevole, sarebbe stato noto come fedele all'Islam radicale e ... (Fanpage)

ROMA – Angela Merkel ringrazia l'Italia e la sua polizia per l'uccisione del terrorista Amri Anis, autore della strage di Berlino. La cancelliera tedesca augura anche pronta guarigione al poliziotto colpito durante il conflitto a fuoco. (Blitz quotidiano)

Con queste parole, pronunciate con franchezza, determinazione e senso pragmatico, la cancelliera ha difeso l'intera sua linea: la politica del rigore in ... (La Stampa)

Di qua 220 persone che intonano il Padre Nostro mentre innalzano cartelli con slogan tipo «Le mani di Merkel sono macchiate del sangue del suo popolo». (La Stampa)