È morto Claudio G.Fava, aiutò a capire il cinema

Se n'è andato il grande critico cinematografico Claudio G. Fava, fu soprattutto un ottimo divulgatore, attraverso la tv, dei significati della settima arte. Quando la Rai realizzava i famosi “cicli” dedicati ai grandi del cinema, lui spesso era lì a coordinarli, ... (Europaquotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

Domenica 20 aprile 2014, giorno di Pasqua, è scomparso all'improvviso Claudio Giorgio Fava. Era giornalista e critico cinematografico, forse uno dei più noti, colui che con le sue brevi introduzioni a tanti film trasmessi dalla Rai ha contribuito ... (Sololibri.net)

È morto a Genova Claudio G. Fava, giornalista e critico cinematografico. (GenovaToday)

Giornalista e critico cinematografico, a lungo voce del «Cinema di notte» sulle reti Rai, programma con il quale ha introdotto numerosi cicli di opere di registi, sceneggiatori, attori, Claudio G. (Lettera43)

E' morto Claudio G. E' morto nella sua Genova Claudio Giorgio Fava, nato nel 1929, celebre critico ... (Tv Fanpage)

Tweet. Addio a Claudio Giorgio (ecco spiegata la famosa G.) Fava, giornalista e critico cinematografico Rai storico volto della presentazione dei film trasmessi in tv. (L'Unità)

I telespetatori hanno avuto modo, per lunghi anni, di seguire in tv le sue introduzioni ai grandi film trasmessi dalla Rai, ... Fava, noto giornalista, scrittore e criticico cinematografico. (Canale Genoa)