Apple: Commissione Ue chiede di restituire 13 miliardi per vantaggi fiscali in Irlanda

Finanza.com ECONOMIA

apple Conto salato per Apple in Europa. Il gruppo di Cupertino dovrà versare all'Irlanda 13,5 miliardi di euro più interessi. Questa la decisione presa dalla Commissione europea per aver eluso il fisco attraverso un regime fiscale favorevole in Irlanda. (Finanza.com)

Ne parlano anche altre fonti

L'Ue ha imposto a Apple il pagamento di 13 miliardi di euro di tasse da versare al governo irlandese. Ma l'Irlanda non li vuole, ecco perché. (Notizie.it)

Uccidono le opere dell’uomo!”. Lo ha detto il vescovo di Rieti, monsignor Domenico Pompili, nell’omelia della messa funebre ad Amatrice. (Roma Daily News)

I criteri scientifici proposti in giugno dalla Commissione europea per identificare gli interferenti endocrini (sostanze presenti nei pesticidi e nei biocidi, in grado di interferire con il sistema ormonale e di causare patologie anche gravi) stanno raccogliendo critiche da tutti i fronti: mondo scientifico,... (Il Fatto Alimentare)

Fra i princìpi fondanti dell'Europa c'è la libera circolazione delle imprese, il che presuppone di eliminare ogni margine di concorrenza sleale fra un paese dell'Unione e l'altro. Le regole sono importanti quanto il loro rispetto. (La Stampa)

"It is a total political crap" ossia una totale porcata politica. (il Giornale)

Il segretario del Tesoro americano si dice preoccupato per l'attivismo europeo nei confronti delle aziende a stelle e strisce, ma chiede al Congresso di..... (La Repubblica)