Hai un gatto? Potresti diventare schizofrenico

L'ultima Ribattuta SALUTE

Stare a stretto contatto con il vostro felino (soprattutto se “predatore”) potrebbe aumentare il rischio di diventare schizofrenici. A dirlo è uno studio dello Stanley Medical Research Institute del Maryland, negli Usa, che ha rilevato che la maggior parte dei ... (L'ultima Ribattuta)

Ne parlano anche altri giornali

Sostanzialmente ignorata e misconosciuta fino a qualche anno fa, la toxoplasmosi è recentemente entrata nel dizionario medico di tutte donne incinte in seguito alla scoperta di possibili ingenti danni al feto prodotti a partire dalla contrazione della patologia, ... (Emerge il Futuro)

Il parassita in questione sarebbe il Toxoplasma gondii, che entra ... (Centro Meteo Italiano)

Esiste davvero un legame tra la schizofrenia e la toxoplasmosi? E tra la toxoplasmosi, malattia dei gatti e la schizofrenia? Lo Stanley Medical Research Institute del Maryland negli Stati Uniti avrebbe scoperto un legame tra schizofrenia e gatti. (Piazza Armerina)

A rivelarlo è uno studio dello Stanley Medical Research Institute del Maryland, negli Usa, che ha scoperto il legame tra schizofrenia e un parassita "veicolato" dai felini. (Palermomania.it)

Chi possiede un gatto potrebbe essere più esposto al rischio di contrarre malattie mentali. (Palermomania.it)

Tweet. 17 giugno 2015. (Fidelity News)