La variante sudafricana getta il panico sui mercati

EOS Sistemi avanzati scrl ECONOMIA

In Europa, ma anche oltreoceano, precipitano letteramente i titoli delle compagnie aeree che riportano cali a due cifre.

Il settore sanitario è sovraperformato, spinto dai produttori di vaccini tra cui Pfizer Inc e partner BioNTech SE, nonché Moderna

Piazza Affari ha chiuso in rosso del 4,60%, Francoforte del 4,22%, Parigi del 4,75% mentre Londra cede il 3,68%.

Lufthansa ha riportato perdite per oltre il 12%, Iag per oltre il 14% mentre Ryanair lascia sul terreno circa il 12%. (EOS Sistemi avanzati scrl)

Ne parlano anche altre fonti

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

La paura è nata dalla nuova variante Covid sudafricana e, complici i listini azionari ai massimi, lo scivolone dei prezzi dell’energia sui timori di un freno alla ripresa ha fatto scattare vendite con poco controllo. (La Sicilia)

L'amministratore delegato Gubitosi ha rimesso le deleghe, per far sì che il consiglio valuti con più serenità l'offerta del fondo KKR A pesare sono i timori per la nuova variante sudafricana del Covid. (Rai News)

In tenuta oggi TIM (-0,72% in area 0,4805 euro) nel giorno del cda straordinario A mercato chiuso 26 novembre 2021 - 18:11. MILANO (Finanza.com) Venerdì da dimenticare per i mercati con panic selling su tutti i principali asset rischiosi. (Finanza.com)

Le azioni sono state collocate a 10,25 euro, per una capitalizzazione iniziale di 3,37 miliardi di euro Telecom Italia TIM rimane sotto i riflettori. 26 nov 2021 ore 09:06. I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee hanno iniziato l’ultima seduta della settimana in forte ribasso. (SoldiOnline.it)

Variante sudafricana, borse in picchiata. Wall Street ha aperto in forte calo. I mercati azionari europei chiudono tutti pesantemente negativi per la nuova variante Covid e il collasso dei prezzi dell’energia. (Il Secolo d'Italia)